Non arrivano buone notizie per Arthur e per tutti i suoi fantallenatori: il brasiliano infatti non è al meglio e gli esami effettuati nelle scorse ore hanno riportato un qualcosa di più grave di quanto ci si potesse aspettare. Queste le sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Le condizioni di Arthur

Per la precisione gli esami a cui si è sottoposto Arthur hanno evidenziato la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membra interossea. La situazione è da tenere sotto controllo giorno per giorno ed è anche quello che assicura la Juventus sul proprio sito ufficiale.

La ripresa dell'attività da parte del brasiliano avverrà non appena ci sarà il consenso dello staff sanitario, ma è molto probabile pensare di non riuscire a vederlo in campo per la trasferta di Napoli. La sua presenza è infortissimo dubbio, non solo per la trasferta partenopea. Per saperne di più dovremo attendere però ulteriori controlli.

Condizioni Arthur, il comunicato della Juventus

Questo il comunicato della Juventus: "La Juve ha usufruito ieri di una giornata di pausa, per ricaricare le batterie e festeggiare la finale di Coppa Italia conquistata martedì. Alle viste, però, c’è un’altra partita davvero importante per questo periodo della stagione bianconera, la trasferta di Napoli (fischio d’inizio sabato alle 18).

I giocatori si sono dunque ritrovati questa mattina alla Continassa per una seduta dedicata a esercitazioni tecnico-tattiche e partitella.

Gli esami strumentali eseguiti a seguito del dolore alla gamba destra riferito da Arthur hanno evidenziato la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno e la ripresa dell’attività avverrà non appena consentito dalla sintomatologia".

Infortunio Arthur (Getty Images)
Infortunio Arthur (Getty Images)