Ripresa degli allenamenti per il Cagliari, ancora sotto shock per la notizia del nuovo infortunio di Leonardo Pavoletti. I rossoblù domenica affronteranno il Napoli e possono gioire per il ritorno in gruppo di Luca Ceppitelli; Marko Rog ha invece lavorato parzialmente con i compagni. Soltanto terapie per Faragò (tendinopatia del retto femorale sinistro) e Cacciatore.

Le ultime sul Cagliari

Contro il Napoli mancherà Radja Nainggolan, fermato dal Giudice Sportivo; potrebbe avere una chance Pereiro, altrimenti sulla trequarti si sistemerà Ionita, con Oliva a centrocampo. Possibile l'impiego di Walukiewicz al centro della difesa, mentre il recuperato Ceppitelli dovrebbe accomodarsi in panchina. 

Nainggolan (Getty Images)

L'assenza di Nainggolan

L'importanza di Nainggolan per il centrocampo del Cagliari è persino banale da sottolineare. Il centrocampista, tornato in rossoblù la scorsa estate dopo un anno di alti e bassi vissuto all'Inter, ha fatto la fortuna di tanti fantallenatori: 7.28 di fantamedia, 5 gol e 4 assist per uno dei top del ruolo di questa stagione. Ora la squalifica, che priverà tante fantasquadre di un elemento fondamentale, ma anche un'occasione per scoprire Gaston Pereiro, che promette tanti bonus: l'uruguaiano ha messo insieme cifre di tutto rispetto al PSV.