Piove sul bagnato per il Sassuolo. La sconfitta maturata nel finale a Firenze ha consegnato nelle mani di Dionisi un trend di risultati in preoccupante calo. Con 16 punti conquistati in 17 giornate ora i neroverdi sono solo a +7 sulla zona retrocessione. E i guai potrebbero non essere finiti qui.

Consigli e Pinamonti, stop lungo?

Il periodo no continua e ora ci si mette anche l'infermeria. Consigli e Pinamonti potrebbero restare ai box per un po'. Tra oggi e domani il portiere e l'attaccante si sottoporranno ad accertamenti strumentali per valutare l'entità dei rispettivi infortuni. Entrambi sono usciti malconci dalla trasferta in Toscana. L'ex Empoli è uscito a metà secondo tempo per via di un problema al flessore, per lui si parla di uno stop di 20-30 giorni anche se dipenderà dal grado della lesione rimediata. L'estremo difensore fa i invece i conti con un dolore al ginocchio che preoccupa lo staff medico, la situazione sembra non gravissima ma i tempi di recupero dovrebbero essere gli stessi di Pinamonti.

Senza di loro, Dionisi ha scelte praticamente obbligate: dentro Pegolo e Alvarez, già dalla prossima partita di campionato contro la Lazio.