Torna in campo domani il Venezia di Paolo Zanetti, vigilia di Coppa Italia per gli arancioneroverdi: il tecnico dei lagunari è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare fra i suoi e l'Atalanta, tanti passaggi interessanti anche in ottica Fantacalcio. Ecco le sue parole.

Zanetti sulle scelte di formazione

"Faremo qualche cambiamento e ci sarà qualche esperimento, farò scelte in base a questo e guardando a domenica, perché ho una rosa che mi impone di fare questo, ci sarà un misto in campo domani".

Zanetti sulle condizioni di Mazzocchi, Modolo e Vacca

"Mazzocchi può fare un pezzo di partita domani ma non è pensabile parta dall'inizio. Modolo non è convocato, deve risolvere il problema muscolare e si sta allenando a parte, ma ci sarà dalla prossima, così come non ci sarà Vacca".

Zanetti sugli errori di Svoboda col Milan

"Il primo rischio è che perda autostima e non deve accadare perché tutti fanno errori, anche grandi campioni e i campioni sono quelli che fanno l'errore e se li mettono subito alle spalle, cosa che forse non sta riuscendo a fare Svoboda. La mia fiducia in lui è massima, ma la sua crescita sta nell'imparare dagli errori che fa, da questa esperienza che ha avuto si è scottato, ora deve tornare a essere il calciatore bravo e di prospettiva che è".

Paolo Zanetti alla vigilia di Atalanta-Venezia (Getty Images)
Paolo Zanetti alla vigilia di Atalanta-Venezia (Getty Images)

Zanetti sul possibile impiego di Molinaro e Peretz

"Molinaro sarà della partita, Peretz deve recuperare da un infortunio che ha avuto, è appena rientrato con la squadra, domani viene e spero di potergli far fare un po' di minuti, ha bisogno di mettersi in forma. 

Zanetti sulla possibile partenza di Forte

"Forte non è convocato, credo che sia in una fase dove sia più via che qui, quindi non lo convoco. Non lo sto mandando via, però c'è una fase calda di mercato, ho parlato con il ragazzo, mi ha espresso il suo pensiero, quindi in questo momento non so cosa succederà".

Zanetti sulla duttilità tattica di Ampadu

"Sì assolutamente, Ampadu nel Galles fa il difensore, per quanto da noi abbia sempre fatto il centrocampista. Può giocare benissimo in difesa anche da noi però, domani qualcuno probabilmente rifiaterà e vedremo che soluzioni metterò in campo".