Almeno 15 gol per 15 anni: il timbro all'ultimo respiro dei due minuti di recupero nel posticipo contro il Sassuolo, più che chiudere definitivamente il discorso risultato, sono serviti a Cristiano Ronaldo per la statistica: oltre che ad aver allungato nella classifica marcatori su Lukaku, il capocannoniere della Serie A fa cifra tonda, 15 gol. Una soglia tagliata con abbondante anticipo, e che rappresenta il minimo sindacale per CR addirittura per tutti gli ultimi 15 anni, tra Premier, Liga e Serie A.

Ronaldo, 15 gol per 15 anni

Come sottolinea Opta, Cristiano Ronaldo è l'unico giocatore capace di segnare almeno 15 gol in tutte le ultime 15 stagioni nei cinque maggiori campionati europei: a partite dal 2006/07, con le maglie di Manchester United, Real Madrid e Juventus, negli ultimi 15 anni non si è mai accontentato di meno di 15 gol, altro segnale della sua impressionante regolarità.

Ronaldo-gol, le parole sui social

Il portoghese ha celebrato con poche parole su Instagram la vittoria contro il Sassuolo, seconda di fila per i bianconeri dopo il brutto ko contro la Fiorentina, che lancia la squadra di Pirlo verso il big match contro l'Inter nel prossimo turno:

"Altri 3 punti importantissimi! Felice di aver dato il mio contributo! Avanti così".

Cristiano Ronaldo dopo il gol al Sassuolo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo dopo il gol al Sassuolo (Getty Images)