Dopo la vittoria interna contro il Torino, il Milan continua a sognare lo Scudetto. Ad analizzare la stagione del club rossonero ci ha pensato Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga ha rilasciato un'intervista ai microfoni di La Derniere Heure. Ecco le sue parole:

Saelemaekers sugli infortuni

“Ho avuto qualche problema fisico e qualche volta ho dovuto giocare senza essere al 100%. In Italia le tecnologie sono in prima linea nel recupero. Le macchine per la crioterapia aiutano molto il corpo dopo un grande sforzo. E poi c’è il recupero invisibile di cui mi parla spesso Jean-François Lenvain (il suo mental coach ndr)”.

Saelemaekers sul rapporto con Pioli

“Sento una vera fiducia tra di noi. Ci parliamo molto. Dopo le partite, mi fa vedere cosa ho fatto bene e cosa ho fatto meno bene. È bello avere un allenatore a cui sono così vicino. Mi dà fiducia in campo “.

Saelemaekers sullo Scudetto

“Siamo concentrati sulla quotidianità, senza guardare troppo avanti. Puntiamo a fare il meglio possibile”.

Saelemaekers su Ibrahimovic

"Zlatan Ibrahimovic è il mio modello. A 39 anni viene a Milanello tutti i giorni, lavora come un matto ed è lui che ci vince le partite nei fine settimana. Questo è un esempio. A volte è un po ‘offensivo (ride). Siamo una squadra che non è abituata a essere in cima alla classifica negli ultimi anni. Avere qualcuno che sa tutto questo è importante. Se urla, vuol dire che c’è un motivo. Stai zitto e ascoltalo. È una leggenda e sa di cosa sta parlando.”

(Getty Images)
(Getty Images)