Torna in campo domani il Sassuolo di Roberto De Zerbi, i neroverdi faranno visita all'Udinese, calcio d'avvio previsto alle 12:30. Intervenuto in conferenza stampa, questi i passaggi più interessanti del pensiero del coach ospite in ottica Fantacalcio.

La conferenza di Roberto De Zerbi

TANTI INDISPONIBILI, MA...

"Berardi e Locatelli sono infortunati. Marlon, Chiriches e Defrel non ci sono, così come Duncan. Cambierà il Sassuolo negli interpreti ma abbiamo una rosa forte".

LA CRESCITA DEI GIOVANI

"Quando hai a che fare con i giovani bisogna avere la pazienza e la lucidità di accettare i momenti di top come stava vivendo Boga fino a Torino e i momenti di basso, è successo anche a Locatelli che non ha giocato per 6-7 partite perché mi dava l'idea di non essere al meglio e poi non ha sbagliato più una partita. E così vale per Traoré, Rogerio, Marlon, così è stato per Obiang anche se è un po' più grande d'età veniva da un'idea di gioco diversa e ora ha fatto 3 partite, una meglio dell'altra".

FOCUS OBIANG

"L'ho voluto, ci alza il livello fisico, d'esperienza. Io non parlo mai di posto garantito ai giocatori quando parlo con loro, perché l'altra parte di squadra è formata da giocatori con altre caratteristiche. Ci sono giocatori di qualità alta. Non è solo Obiang così, anche Magnanelli a Genova non ha giocato per scelta, dà fastidio ma capiscono le scelte".

DUNCAN IN USCITA

"Io lo adoro, come calciatore e come ragazzo. E' qui da tanto tempo. La carriera è sua. Il proprietario è il Sassuolo e non è De Zerbi, io posso dare la mia opinione".