Dopo la sconfitta in campionato contro il Cagliari, la Roma di Gian Piero Gasperini torna in campo contro il Celtic. Alla vigilia della sfida di Europa League, il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dove ha annunciato l'importante rientro di Paulo Dybala. Di seguito le parole di Gian Piero Gasperini.
Sul ritorno di Dybala:
"Quando un giocatore è guarito, è in condizioni di giocare. Dybala ha avuto l'influenza, da tanti mesi però si allena. Può essere un problema momentaneo, ma tutti i giocatori possono giocare 90 minuti"
Sulla lite tra Hermoso e Folorunsho:
"Non ho parlato con lui, è un tema molto delicato. Non tocca a me spiegare cosa sia successo in campo, si commentano da sé. Spetta alla Lega decidere e stabilire fino a che punto determinati atteggiamenti, commenti e parole sono accettabili"
Sulla Roma che crea poco:
"Non siamo stati mai tanto prolifici, ma a sprazzi abbiamo fatto bene. Nelle ultime due partite siamo stati meno capaci a creare azioni, questo non è mai un problema dei singoli ma di squadra: dobbiamo far meglio".Sulla stanchezza:
"Dipende di che stanchezza si parla, fisica no. Le partite sono state meno efficace, ma faccio fatico a capire che tipo di stanchezza sia dato che giochiamo ogni 4 giorni e il tempo per il recupero c'è: forse nervosa, dovute ad altre situazione. La squadra però corre fino alla fine".Su Ferguson:
"Non ci sono antipatie e simpatie con i giocatori, ci sono le prestazioni. Ferguson ne ha avute tante possibilità. Lo vogliamo aspettare? Certo, è un ragazzo giovane. Può fornire prestazioni migliori, non tanto sul piano tecnico. L'esempio è Hermoso: le sue caratteristiche gli hanno permesso di diventare una colonna portante di questa squadra. Non solo le qualità tecniche, ma anche all'interno dello spogliatoio. Mi auguro che sia così anche per Ferguson: è giovanissimo ed è stato fermo un anno. Quello che non siamo riusciti a tirargli fuori fino adesso magari può arrivare più avanti"
Sulle soluzioni offensive:
"Ci sono state delle defezioni - anche lunghe - tra Dovbyk e Ferguson. Hanno giocato Ferguson, Dybala e Baldanzi: quello che ha fatto spesso bene è Baldanzi. Se ultimamente abbiamo realizzato poco, il problema va generalizzato con tutti. Siamo rimasti all'assist di Mancini per Celik, dobbiamo ripartire anche da quello"
Su Ndicka e El Aynaoui:
"Non abbiamo certezze, la società sta parlando con le Federazioni. In linea di massima posso dire che domani giocherà Celik visto che lunedì sarà squalificato in campionato e vorrei dare spazio a Pisilli. Domani sarà una partita vera, di Europa. El Aynaoui devo capire se ha superato bene il fastidio al ginocchio che si trascina. Ndicka può giocare ogni giorno"