Sembrava una partita destinata a regalare un'altra sconfitta all'Ajax, ed invece gli olandesi a Baku hanno trovato la prima vittoria in Champions League: successo in rimonta contro il Qarabag con gli azeri che hanno vissuto una partita dai due volti. Il primo tempo assolutamente positivo per i padroni di casa, poi il crollo nella ripresa. 

Qarabag-Ajax, la cronaca del primo tempo

L'Ajax si fa vedere in maniera importante nell'area avversaria già nei primi minuti: Gaaei prova la conclusione dalla distanza, palla che finisce sull'esterno della rete. Al 10', però, la partita si sblocca al contrario: Camilo Duran viene lanciato in profondità, l'attaccante brucia Itakura e supera con il pallonetto il portiere. Al 12' l'Ajax ci prova ancora dal limite, tiro di Mokio che finisce fuori. Difesa alta dell'Ajax che rischia di farsi imbucare anche al 22', lancio dalla retrovie ancora su Camilo Duran che costringe Bouwman al retropassaggio di testa, Jaros con difficoltà la tiene. Al 39' ancora Camilo Duran: si infila tra la linea difensiva ed il portiere, salta Jaros ma calcia sull'esterno della rete. Al 39' l'Ajax trova il pareggio: Dolberg salta Janovic, dal limite lascia partire un gran tiro che batte il portiere. 

Qarabag-Ajax, la cronaca del secondo tempo

Pronti, via e al 47' arriva il nuovo vantaggio del Qarabag: palla tesa dalla sinistra di Jafarguliyev che trova la deviazione del portiere e attraversa tutta l'area, Matheus Silva riceve e calcia da lontano battendo il portiere. Al 79', però, arriva la svolta del match per l'Ajax: Gloukh si mette in proprio, salta Jankovic e la mette in porta per il pareggio olandese. Ma la partita si accende nel finale e l'Ajax trova il vantaggio all'83': Gaaei riceve da Konadu in contropiede, gran tiro e palla in porta! Rimonta incredibile degli ospiti. L'Ajax, poi, la chiude proprio nel finale: ancora Gloukh infila in porta piazzando il tiro dopo aver ricevuto da Godts.