L'Inter torna agli ottavi di finale di Champions League dopo 10 anni e l'ex presidente Massimo Moratti non si lascia sfuggire l'occasione di lanciare una frecciata ai rivali di sempre della Juventus. Intervenuto a margine delle celebrazioni per il centenario della nascita di Peppino Prisco, Moratti ha detto a chiare lettere di ritenere la Juventus l'avversaria più abbordabile in Champions League per l'Inter, rammaricandosi del fatto che i nerazzurri non possano affrontarla agli ottavi. Una frase che non sarà piaciuta ai tifosi bianconeri, ma che non potrà lasciare indifferenti neppure quelli dell'Inter: in un mondo scaramantico come quello calcistico, le parole di Moratti rischiano di avere un effetto boomerang non da poco.

Le parole di Moratti sul sorteggio dell'Inter

Le parole di Moratti sul sorteggio dell'Inter: "Sarebbe difficile individuare un'avversaria più abbordabile, sono tutte forti. Peccato che il sorteggio non preveda la possibilità di incontrare la Juve: forse sarebbe stata l'avversaria più facile".

Moratti: "Sorteggio Inter? Juventus la più abbordabile"
Moratti: "Sorteggio Inter? Juventus la più abbordabile"

Sull'avvocato Prisco

Sull'avvocato Prisco: "Era una persona estremamente intelligente, ogni suo consiglio era più che azzeccato. Per lui i mezzi di comunicazione diventavano un palcoscenico su cui esprimere il suo pensiero con naturalezza. E poi lui aveva fatto la guerra, come poteva preoccuparsi per questioni riguardanti il calcio? Prisco mi contattò e mi disse, in appena dieci minuti, che l'Inter attraversava un brutto momento, e che avrebbe potuto risollevarsi con il mio aiuto: mi convinse immediatamente".