Il derby tra Genoa e Sampdoria aprirà la 17^ giornata di Serie A. Le due compagini liguri scenderanno in campo questa sera alle 20.45 e cercano punti pesanti in ottica salvezza: il Grifone è penultimo a quota 10, i blucerchiati sono a 15 ed entrambe le squadre vengono da due sconfitte di fila. Di seguito le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria.

Genoa-Sampdoria: le probabili formazioni

Ottime notizie per Shevchenko che avrà di nuovo a disposizione Criscito, Sturaro, Destro e Maksimovic. Di questi, tuttavia, solo i primi due dovrebbero essere titolari: difesa completata da Biraschi e Vasquez (insidiato da Masiello), in mediana con l'ex Juventus ci saranno Badelj ed Hernani con quest'ultimo che sostituirà l'infortunato Rovella. Cambiaso e Sabelli sulle fasce, davanti ancora Ekuban e Pandev, ma Bianchi, Kallon e lo stesso Destro possono entrare nella ripresa.

Nella Sampdoria torna Quagliarella dal 1' vicino a Caputo, anche perché Gabbiadini non è al meglio dopo il recente problema fisico e potrebbe allora partire dalla panchina. Nel centrocampo a quattro certi del posto Candreva, Thorsby ed Ekdal, l'ultima maglia se la contendono Verre e Adrien Silva. Rientra Colley dalla squalifica, D'Aversa deve decidere chi affiancargli tra Yoshida e Ferrari.

Genoa-Sampdoria: dove vederla in tv?

La diretta TV di Genoa-Sampdoria sarà trasmessa su Dazn. La diretta inizierà venerdì 10 dicembre alle 20.45. 

Ricordiamo, inoltre, che la partita Genoa-Sampdoria sarà visibile sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili e, sempre tramite app, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Shevchenko (Getty)
Shevchenko (Getty)