Al termine del derby tra Genoa e Sampdoria, vinto dai blucerchiati, Roberto D'Aversa ha parlato ai microfoni di DAZN. L'allenatore doriano è apparso soddisfatto per la vittoria dei suoi, arrivata in un momento difficile per la società blucerchiata per via delle note vicissitudini dell'ex presidente Ferrero. Di seguito le parole di D'Aversa dopo Genoa-Sampdoria.

Le parole di D'Aversa dopo Genoa-Sampdoria

Le parole di D'Aversa dopo Genoa-Sampdoria: "Contrariamente alle storie dei derby si vede una squadra giocare bene, abbiamo fatto una grandissima gara. È una gara che va condivisa anche con Massimo Ferrero, il direttore sportivo Faggiano e tutto lo staff. Questa vittoria è merito di tutti ed è da condividere con tutti. Era giusto lasciare la scena ai ragazzi, dovevamo essere bravi a scendere in campo e pensare solo alla partita. Bisogna essere bravi a continuare in questa maniera, quando si ha a disposizione un gruppo di uomini è più facile, io devo ragionare su quello che vedo e questi ragazzi questa sera meritavamo un risultato positivo. È giusto che i titoli del giornali siano per meriti sportivi, da settimane si parlava di noi per altre cose".

Genoa-Sampdoria, le parole di D'Aversa (Getty Images)
Genoa-Sampdoria, le parole di D'Aversa (Getty Images)

Sul futuro

Sul futuro: "Se abbiamo le qualità per fare quello che abbiamo fatto questa sera vuol dire che le qualità ci sono, dobbiamo affrontare ogni partita come se sia un derby. I ragazzi hanno fatto una grandissima partita, anche quando non puoi utilizzare un giocatore come Quagliarella. Se una squadra va in campo in maniera compatta con la volontà di fare risultato questi ragazzi possono farlo con chiunque. Speriamo che questa vittoria ci dia consapevolezza dei nostri mezzi".