Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Salernitana. Queste le sue parole.

Fiorentina: la conferenza di Italian

"Ai ragazzi ho detto che dopo la vittoria di Bologna non abbiamo fatto nulla. L'euforia è durata poco, solo nel giorno libero che abbiamo avuto. Abbiamo preparato bene la partita di domani, abbiamo davanti a noi l'opportunità di cogliere un successo importante davanti al nostro pubblico. Abbiamo studiato la gara come tutte le altre, ogni partita ha un'importanza massimale. Trappola o non trappola, dobbiamo entrare in campo come abbiamo sempre fatto".

Su Vlahovic

"Deve solo continuare a lavorare come sta facendo: a inizio anno lo servivamo meno mentre adesso tocca più palloni e il fatto che sia capocannoniere della Serie A non è un caso. Quando Dusan gioca come sa fare, tutta la squadra ne trae giovamento. Mi auguro che la vittoria di Bologna ci dia carica e consapevolezza perché cercavamo da tempo una prova come quella del Dall'Ara"

Sugli indisponibili

"Castrovilli, Dragowski e Nastasic restano indisponibili, gli altri sono tutti a posto".

Su Ribery

"Abbiamo visto alcuni spezzoni delle gare della Salernitana: è un giocatore che è ancora pericoloso, sa servire bene i compagni e ha degli spunti temibili. Dovremo tenere botta, non ci dovremo mai far superare. Ribery sta ancora bene, sa determinare e sarà uno dei pericoli maggiorni della Salernitana".

 

Italiano (Getty Images)
Italiano (Getty Images)