Le sue parole in conferenza stampa hanno preoccupato tifosi e fantallenatori. Conte ha aperto una crepa tra sé e il Napoli e il colloquio delle prossime ore servirà per colmarla oppure approfondirla ulteriormente. È questa l'indiscrezione che lancia l'edizione odierna de Il Mattino, che spiega come l'aria si stia facendo pesante dalle parti di Castel Volturno. 

Anche il collega Matteo Moretto riporta: "È previsto per queste ore un faccia a faccia tra la dirigenza del Napoli e Antonio Conte. Incontro per capire come e se andare avanti insieme. Le parti analizzeranno nel dettaglio ogni aspetto di questo momento delicato".

Conte, il Napoli e lo spettro delle dimissioni: lo scenario

Secondo le ultime indiscrezioni, Conte sarebbe deluso dall'atteggiamento del proprio gruppo. Vede un Napoli imborghesito dopo lo Scudetto vinto nella passata stagione e non accetta un cambio radicale di approccio. E poi le tante voci nell'ambiente napoletano sull'emergenza infortuni di questa stagione, che metterebbero in discussione il suo metodo di lavoro.

Ad oggi, le dimissioni di Conte sono un'ipotesi remota. Tale resterà, però, solo dopo il colloquio imminente con il club: prima c'è da recuperare la solidità e la fame della stagione lasciata alle spalle, altrimenti ogni scenario potrebbe diventare possibile.