Sono ora concitate quelle che si stanno susseguendo nell'ambiente Atalanta. L'addio di Ivan Juric è sembrato a tutti gli effetti un atto dovuto da parte della società nerazzurra, evidentemente alla ricerca di una scossa da dare a tutto l'ambiente. 

Troppo pesante l'ultima sconfitta contro il Sassuolo che ha lasciato il segno tra tifosi, giocatori e la stessa società: da qui la necessità di cambiare e puntare ad un nuovo allenatore, un profilo in grado di riappropriarsi dell'eredità di Gasperini, meglio di come fatto dallo stesso Juric in questi primi mesi della stagione. 

Atalanta, Palladino ritroverebbe Daniel Maldini 

Il nome che in queste ore sembra aver convinto tutto è quello di Raffaele Palladino: accostato alla Fiorentina negli scorsi giorni (prima dell'arrivo di Vanoli), l'ex allenatore della viola sembra essere il nome accreditato per prendere il posto dei Juric.

Proprio all'Atalanta, tra l'altro, Palladino ritroverebbe Daniel Maldini: quest'ultimo insieme al tecnico campano ha vissuto uno dei momenti migliori della sua carriera in quel di Monza.

Atalanta, le speranze di Maldini

Niente è ufficiale, tutto andrà deciso nelle prossime ore, ma la strada di Palladino sembra proprio quella scelta dalla società nerazzurra per rialzare le sorti dell'Atalanta. Questa è di sicuro la speranza di Daniel Maldini, finito ai margini con la gestione di Juric.

Per l'ex Monza potrebbe palesarsi una vera e propria operazione rilancio, considerando il valore del giocatore, le tante partite che l'Atalanta dovrà disputare ma anche quello che è il sistema di gioco dello stesso Palladino.

Maldini rientrerebbe tra i due giocatori sulla trequarti dietro la punta, l'Atalanta per questo tipo di ruolo ha diversi uomini a disposizione ma sembra chiaro che proprio Palladino potrebbe dare lustro e spazio allo stesso Daniel.