In casa Milan quello di Fikayo Tomori è stato sicuramente uno dei migliori acquisti delle ultime stagioni. Il difensore rossonero, riscattato in estate dal Chelsea, ha parlato al magazine ufficiale della UEFA Champions League del suo momento. Ecco le sue dichiarazioni:

Tomori sul passato al Chelsea

“Quando sei giovane, giochi solo per divertimento e non sai mai davvero fino a che livello arriverai. Poi, man mano che invecchi, ti avvicini sempre di più alla prima squadra e cominci a prendere tutto più sul serio. Crescere al Chelsea mi ha decisamente formato. Ho giocato con tanti calciatori e sono stato allenato da tecnici bravi. E poi ho avuto l'opportunità di giocare in prima squadra, un'esperienza che mi ha portato a dove sono oggi”.

Tomori su Ibrahimovic

“Ibra è intelligente. Anche a quarant'anni si adatta abbastanza velocemente, ed è ancora molto acuto. Avere qualcuno come lui contro cui difendersi, qualcuno che ha giocato ai massimi livelli per quasi tutta la sua carriera, è incredibile. E averlo nella tua squadra è decisamente meglio che non avercelo perché è un vincente. Guida molto il gruppo ed alza l’asticella. Averlo intorno è sicuramente positivo”. 

Tomori sul Milan

“Quando ho firmato e avevo per la prima volta una borsa con sopra l'insegna del Milan, ho pensato: 'Wow, sono qui. È tutto vero'. Mio padre guardava il calcio negli anni '80 e '90, quando il Milan vinceva le Champions League ed era la migliore squadra del mondo. Per lui è pazzesco. Sono davvero orgoglioso di essere qui. Se dovessi ritirarmi oggi o se dovesse succedermi qualcosa, Dio non voglia, potrei dire: 'Sì, ho giocato per il Chelsea, per il Milan e sono riuscito a vestire la maglia dell'Inghilterra'. Pensarci è da pazzi”.

Milan, Tomori: "Il Chelsea mi ha formato, ma sono orgoglioso di essere qui" (Getty Images)
Milan, Tomori: "Il Chelsea mi ha formato, ma sono orgoglioso di essere qui" (Getty Images)