Ultimo posto in classifica e distanza di tre punti dalla zona salvezza, la prima parte di stagione del Cagliari è stata decisamente deludente: gli uomini di mister Mazzarri, nonostante le numerose assenze dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali, stanno comunque preparando il prossimo impegno di campionato previsto dopo la sosta. I rossoblù alla ripresa faranno visita al Sassuolo.
Cagliari, si rivede Keita: ci sarà col Sassuolo?
Riscaldamento e possesso palla, poi lavoro aerobico e partitella su campo ridotto, questo quanto posto in essere dal Cagliari ad Assemini nella seduta pomeridiana. Ancora lavoro personalizzato per per Luca Ceppitelli, Damir Ceter, Dalbert e Sebastian Walukiewicz, la speranza di Mazzarri è di recuperarne almeno un paio in vista della trasferta del Mapei Stadium. Chi invece dovrebbe essere comunque a disposizione è Keita Baldè: l'attaccante ha smaltito la tonsillite, oggi ha svolto una sessione individuale, ma il tempo per recuperare pienamente c'è. Ovviamente assente Rog, il cui rientro è previsto per la parte finale del campionato.

Mazzarri pensa al Cagliari anti-Sassuolo
Difficile fare oggi previsioni sulla formazione che Mazzarri schiererà in casa del Sassuolo, molto dipenderà dalle condizioni degli acciaccati e da come rientreranno alla base i nazionali: la novità più importante, in caso di mancato recupero di Keita, potrebbe essere relativa al modulo utilizzato. Classico 4-4-2 se l'ex di Inter e Lazio dovesse farcela, passaggio al 4-5-1 con l'inserimento di un esterno come potrebbe essere Zappa in caso contrario.