Non si è fatta attendere la risposta del Napoli dopo la decisione della Corte Sportiva d'Appello di respingere il ricorso della società partenopea e confermare lo 0-3 a tavolino come risultato della partita contro la Juventus, così come il punto di penalizzazione comminato nella prima sentenza. Il Napoli ha fatto sapere di ritenere inaccettabili le insinuazioni sulla condotta della società contenute nelle motivazioni e ha annunciato di essere al lavoro per presentare un nuovo ricorso, questa volta al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Napoli.

Il comunicato del Napoli dopo il ricorso respinto

Questo il comunicato del Napoli dopo la decisione della Corte d'Appello di respingere il ricorso presentato dalla società partenopea:

"La SSCN prende atto della decisione della Corte Sportiva d'Appello ed è già al lavoro per preparare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. La SSCN non condivide in toto la sentenza che getta ombre inaccettabili sulla condotta della Società trascurando documenti chiarissimi a suo favore e delegittima l’operato delle autorità sanitarie regionali. La SSCN ha sempre perseguito valori quali la lealtà e il merito sportivo e anche in questo caso intraprenderà tutte le iniziative per rendere giustizia alla propria condotta orientata al rispetto della salute pubblica e per fare in modo che il campo sia l’unico giudice a decidere il risultato di una partita di calcio".

Il Napoli annuncia un nuovo ricorso (Getty Images)
Il Napoli annuncia un nuovo ricorso (Getty Images)

Juventus-Napoli, cosa succede adesso?

La sentenza della Corte Sportiva d'Appello ha dunque confermato quanto deciso dal Giudice Sportivo in merito a Juventus-Napoli: 3-0 a tavolino per i bianconeri, un punto di penalizzazione per i partenopei. Che non ci stanno e ora presenteranno un nuovo ricorso; il Napoli è convinto di essere nel giusto e vuole esplorare tutti i gradi di giudizio possibili. Al momento la squadra di Rino Gattuso, protagonista di un ottimo inizio di stagione, rimane al 3º posto con 14 punti, dietro Milan e Sassuolo e a pari merito con la Roma; la Juventus di Andrea Pirlo si trova dietro di un punto rispetto al Napoli, a quota 13, alla pari dell'Atalanta. Una sentenza che dovesse ribaltare la decisione del Giudice Sportivo, confermata ora in appello, toglierebbe 3 punti alla Juventus e ne restituirebbe 1 al Napoli, aumentando il divario tra le due squadre ma anche prospettando la disputa del match.