Dopo la sfortunata parentesi al Napoli, Carlo Ancelotti è ripartito dall'Everton. Proprio l'allenatore, ex Milan e Juventus tra le altre, è intervenuto nelle ultime ore ai microfoni di "Tiki Taka-La Repubblica del pallone" per analizzare la sua carriera e il momento delle squadre di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni:

Ancelotti sul Napoli

"E' stato un bell'ambiente, una famiglia, in una città bellissima con tante contraddizioni. Non avevo mai vissuto al sud ed era un'esperienza che valeva la pena fare".

Le parole di Ancelotti su Gattuso

"Gattuso ha carattere, si è fatto le sue esperienze e mi aspettavo potesse fare un ottimo lavoro. Rino ha le capacità per farlo". 

Ancelotti sul momento del Milan

"Hanno fatto dei passi da gigante ultimamente. Ai rossoneri manca ancora qualcosa per essere al livello di Juventus ed Inter, ma non bisogna dimenticare che questa è una stagione strana per tutti i campionati in Europa, dove vedo risultati abbastanza sorprendenti. Ci sono in testa squadre che nessuno avrebbe mai detto all'inizio della stagione. Scudetto? Tutto può succedere".

Su Ibrahimovic

"Quando è andato a giocare in America ho pensato che fosse ai saluti finali. E invece faceva gol in tutte le partite. Ora è tornato in Italia, pensavo fosse la fine e invece anche qui fa gol ogni domenica. È immortale, come Cristiano Ronaldo

I rimpianti di Ancelotti

"Mi sarebbe piaciuto moltissimo allenare Totti però forse chiedevo troppo"

Le parole di Carlo Ancelotti (Getty Images)
Le parole di Carlo Ancelotti (Getty Images)