Quattro sconfitte consecutive che mettono a serio rischio la panchina di Gabriele Cioffi: l'Hellas Verona pensa a voltare pagina, e in queste ore si valuta la posizione dell'allenatore gialloblu, per il quale dopo il ko contro la Salernitana potrebbe essere suonato il gong. Oggi verrà fatto il punto della situazione: nel frattempo si valutano le alternative in caso di esonero, all'orizzonte nel prossimo turno c'è il Milan.

Verona, le soluzioni per il dopo Cioffi

Diversi i nomi che circolano in queste ore: c'è la pista Paulo Sousa, apparso in tribuna al Bentegodi nel match contro l’Udinese. Calde anche le ipotesi Aurelio Andreazzoli e Davide Ballardini, c'è poi la soluzione fatta in casa con la possibile promozione in prima squadra del tecnico della Primavera, Salvatore Bocchetti, che però non ha il patentino. Nelle ultime ore in salita le quotazioni di Diego Lopez anche per il pregresso rapporto con il direttore sportivo Marroccu: se ne saprà di più in giornata, sempre che Cioffi, che già nel prepartita con la Salernitana aveva ammesso di sentirsi in discussione, non resti in sella almeno fino al match contro il rossoneri.

Cioffi, le parole prima del ko con la Salernitana

"Se mi sento a rischio? Dal primo giorno che ho firmato mi sento più in discussione che a rischio. Le partite vanno contestualizzate".

Verona, Cioffi virtualmente esonerato 

Giunta ormai al capolinea l'avventura di Cioffi sulla panchina dell'Hellas Verona. E' stata una giornata intensa negli uffici del presidente Setti, che ha a lungo discusso e confrontato con gli altri membri della dirigenza. Il nuovo allenatore sarà annunciato a breve, anche perché il prossimo turno al Bentegodi arriva il Milan, ragion per cui la decisione va presa in tempi brevi. 

Secondo le ultime indiscrezioni, il nome su cui c'è convergenza è quello di Diego Lopez. L'ex Cagliari - esonerato un mese fa dall'Universidad de Chile - potrebbe essere il prescelto, in giornata fitti contatti con Setti. Diego Lopez attualmente è il favorito, avendo superato anche Aurelio Andreazzoli, su cui c'è stato un sondaggio nella mattinata.