Non si è fermata contro l'Atalanta nonostante lo svantaggio di due reti la favola dell'Udinese: a parlare della partenza lanciatissima dei friuliani è il patron Giampaolo Pozzo, che intervenendo a Radio Anch'io Sport su Radio Rai non si pone limiti riguardo alla stagione della squadra di Sottil.
Udinese, la soddisfazione di Pozzo
"Dopo 9 partite, tutte convincenti, possiamo dire che la squadra c'è e c'è anche un grande allenatore. Possiamo pensare ad un ottimo campionato perché le potenzialità dimostrate sono convincenti. L'Udinese è una passione, resta un hobby perché il calcio per noi non è l'attività principale. Lo facciamo da 37 anni, viviamo una realtà provinciale: la volontà è quella di guardare sempre in grande, ma non abbiamo le risorse di una club di una grande città. Nonostante questo siamo da 27 anni in A in un campionato non semplice, molto competitivo. Siamo contenti di questi risultati".
Pozzo sulle ambizioni dell'Udinese
"L'obiettivo è vincere il più possibile, poi faremo i conti alla fine. Se arriva lo scudetto non lo butto via eh... La squadra non ha rubato nulla, anzi, ha avuto molti episodi sfortunati. Anche ieri abbiamo preso due gol da polli, ma nel calcio è normale. Inutile recriminare. Siamo qui con la volontà di fare il massimo. Siamo ambiziosi, ci sono tanti fattori che influiscono sul rendimento di un giocatore. Il futuro di Sottil? È un grande allenatore, farà una carriera brillante. Lo conoscevo già visto che era stato per tre anni da giocatore a Udine. Siamo contenti della scelta, ma non è stata casuale. È importante il carattere e la passione che una persona mette nel suo lavoro. Sta facendo molto bene, l'allenatore è determinante. Il rinnovo è già in cassaforte. Europa League? Come detto noi vogliamo fare sempre il massimo. Io sono fiducioso, la squadra ha grandi potenzialità e segue l'allenatore. C'è una chimica perfetta fra mister e giocatori".