Poker a Firenze, attacco super e tifosi in delirio. La Lazio diverte e dà spettacolo, al termine della sfida del Franchi, mister Maurizio Sarri commenta così il risultato.
Impressioni sulla partita
"Abbiamo sofferto in diversi momenti della gara, poi quando la Fiorentina è calata siamo stati bravi a essere lucidi e nel finale abbiamo approfittato del loro calo fisico. C'è la soddisfazione di aver vinto in un campo difficile come Firenze, c'è poco da festeggiare perché arrivati a Roma dobbiamo già pensare all'Europa. Torno a ripetere che essere andati in vantaggio è stato importante"
Il rapporto con la Lazio
"Sto bene qui. Sto bene con l'ambiente e con i miei giocatori; mi piace tanto il pubblico, questo popolo è molto particolare e ti entra dentro. All'esterno viene descritto in maniera diversa, ma in realtà non lo è. Devo ringraziare la Lazio perché qui ho ritrovato il piacere di allenare"
Ricordo di Maestrelli
"Maestrelli ha sempre avuto una considerazione enorme da parte di tutti. Un personaggio mitico, il mio sogno è tornare al Flamiminio e dare il nome di Maestrelli all'impianto"
Obiettivo finale
"Bisogna vedere quanto ne avremo nelle gambe. Sarà un campionato strano, a breve si andrà in una lunga sosta; è ovvio che ci sono squadre più forti di noi. Quest'anno ci sono 7 squadre in Europa, ma così è infattibile".