Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il Festival Dello Sport di Trento. Queste le sue parole focalizzatesi in particolare sul futuro di Scamacca e Raspadori ma anche su un suo ex calciatore come Sensi.

Carnevali sul futuro di Scamacca e Raspadori

"Non abbiamo aperto alla possibilità di cederli nell'ultima sessione di calciomercato e non lo faremo a gennaio. Raspadori per noi è un giocatore importante. L'Inter è interessata, ma la volontà nostra, soprattutto per i giovani come Raspadori e Scamacca è di tenerli con noi. A gennaio non c'è nessuna possibilità, né per l'Inter e né per gli altri club. Giugno è lontano. È chiaro che noi siamo una società che deve far conto anche del risultato economico, ma abbiamo ceduto Caputo per dare spazio a questi giovani ragazzi.

È chiaro che noi siamo una società che deve far conto anche del risultato economico. Anche quest’anno abbiamo fatto alcune cessioni importanti. Il prossimo anno saremo sempre costretti a fare delle cessioni, ma non è detto che sia Raspadori o questi ragazzi giovani, può darsi ce ne siano altri. Raspadori è un giocatore di grandissime qualità, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto umano perché è un ragazzo straordinario. Non dobbiamo dimenticare che è giovane e come tale deve costruirsi un suo percorso, bisogna lasciarlo un po’ tranquillo. Dobbiamo dargli tempo per crescere e maturare, sebbene siamo convinti che diventerà un campione.

Su Sensi

"Sensi lo conosco bene e penso che sia un giocatore di grande qualità. Andando all'Inter il salto è sempre importante, dispiace che abbia avuto tutti questi infortuni. Se recupera sotto l'aspetto fisico, come glielo auguro, è un giocatore che ha delle qualità straordinarie".

Raspadori (Getty Images)
Raspadori (Getty Images)