Fra i portieri dal potenziale maggiore in Serie A c'è sicuramente Marco Silvestri, estremo difensore dell'Udinese, che ha rilasciato un'interessante intervista ad AM per parlare sia di attaccanti avversari che di colleghi di ruolo non più nella massima serie italiana. Di seguito i passaggi più interessanti.

Silvestri sul confronto con Cristiano Ronaldo

"Una bella fortuna aver affrontato CR7 e anche essere stato l’ultimo portiere a sfidarlo in Serie A. Parliamo di uno dei migliori giocatori della storia. Cristiano contro di noi fece uno dei suoi gol, con un colpo di testa fantastico. Per fortuna era in fuorigioco di qualche centimetro".

Silvestri sfida Vlahovic dal dischetto degli undici metri (getty)
Silvestri sfida Vlahovic dal dischetto degli undici metri (getty)

Silvestri sugli attaccanti più pericolosi in Serie A

"Vlahovic ha avuto una crescita esponenziale. Mi piace molto anche Abraham, da cui ho subito gol quando abbiamo affrontato la Roma. E attenzione a Kean: ho giocato insieme a Moise nel Verona, quando era ancora più giovane, e possiede mezzi notevoli".

Silvestri sui colleghi di ruolo Buffon e Donnarumma

"Un po' mi fa effetto, tanto che ancora qualche giorno fa ne parlavo con mia moglie. Buffon e Donnarumma sono grandissimi, ma anche molto diversi fra loro. Gigi è incredibile, inimitabile e con una personalità unica: è il numero uno della storia. Gigio è un fenomeno: alla stazza impressionante abbina una notevole velocità nell’andare a terra per parare”.