Jamie Vardy è pronto a esordire in Serie A. L'attaccante inglese, appena arrivato alla Cremonese dopo essersi svincolato dal Leicester, si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi e ai suoi fantallenatori.
Cremonese: le parole di Vardy
“All’inizio quando si parlava di questa possibilità c’erano tanti fattori, ho parlato con i miei cari ma per fortuna ormai la tecnologia ci dà l’opportunità di fare qualsiasi cosa. Ho parlato con l’allenatore e ho visto in videochiamata nei suoi occhi la voglia di avermi e voglio farmi trovare pronto”.
SULL'ARRIVO A CREMONA - “E’ stato fantastico, la città dicono sia tranquilla ma in questi giorni mi è sembrata tutto tranne che questo. La lingua è un po’ problematica ma si può comunicare attraverso il pallone, questi giorni sono stati davvero fantastici” .
OBIETTIVI - “Dopo aver parlato con il proprietario e l’allenatore vogliamo tenere la categoria, non abbiamo ambizioni diverse se non la salvezza. Sì prova a dare il massimo e in una giornata qualsiasi tutti possono battere chiunque”.
SERIE A - "Sì, da quando ero un giovane in Inghilterra la domenica mattina c’era la possibilità di vedere il campionato italiano. Sicuramente è un campionato più tattico ma io ho già potuto giocare con Maresca quindi so giocare in squadre così. Ranieri? Non ci ho ancora parlato ma so che ha speso tante parole belle per me” .
SU NICOLA - “Durante la mia carriera la gente ha sempre messo dei dubbi su di me. Io sono sempre riuscito a smentirli, credo ci siano stati gli stessi dubbi sulla Cremonese. Ho parlato con il mister e vogliamo tutti salvarla. Vogliamo invertire questi pronostici”.
IL RETROSCENA - “Ho passato tutta l’estate a parlare con una persona: Enzo Maresca. Ha speso bellissime parole sulla città e sulla società. Mi ha consigliato di venire a giocare qui, da lì ne ho parlato con la mia famiglia e abbiamo accettato” .