Domani l'Udinese affronterà a domicilio il Sassuolo. Come di consueto, alla vigilia della gara, mister Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tmw:

Udinese: le parole di Sottil

“Le grandi prestazioni contro squadre blasonate ti danno una grande iniezione di autostima. Ti rendono consapevole delle tue qualità e dell’identità crescente. Dobbiamo sfruttare l’inerzia di questo entusiasmo e trasformandolo in sacrificio in allenamento, per crescere sotto tutti i punti di vista”.

Sottil su Pereyra

“Pereyra è il nostro capitano e un giocatore di altissimo livello. Il mio rapporto è diretto con tutti. Lui negli ultimi anni ha giocato mezzala o sulla trequarti, e credo sia giusto confrontarmi con un giocatore del suo calibro e parlare con lui della possibilità di aprirsi. Ci siamo trovati, come si dice”.

Sottil su Ehizibue 

“Le soluzioni le vedremo partita dopo partita. Ehizibue sta crescendo, si sta adattando molto bene. È un giocatore di grande fisicità che sta capendo rapidamente i nostri concetti. Ha già fatto vedere in partita le sue qualità, la sua grinta, i palloni che può mettere in mezzo. È stato acquistato apposta per le sue caratteristiche e sicuramente arriverà il suo momento”.

Sottil su Bijol

“Bijol sta accorciando i tempi di recupero. Inizialmente sembrava sarebbe stato fuori più tempo. Il gonfiore alla caviglia si è ridotto moltissimo, sta già facendo allenamenti in campo e gli esercizi riabilitativi. Credo che tornerà in gruppo per l’inizio o metà della prossima settimana e potrà essere a disposizione per l’Inter”.

Le dichiarazioni di Sottil prima di Sassuolo-Udinese (Getty Images)
Le dichiarazioni di Sottil prima di Sassuolo-Udinese (Getty Images)