La Roma perde un  "altro pezzo" in vista del match contro l'Empoli. Mister Josè Mourinho, infatti, dovrà fare a meno di Nicola Zalewski contro il club toscano. Vediamo insieme le condizioni del centrocampista giallorosso:

Roma: infortunio per Zalewski

Dopo la gara persa col Ludogorets, la Roma ha perso per infortunio Nicola Zalewski che quindi salterà la trasferta di Empoli di lunedì. Domani l’esterno polacco si sottoporrà ad esami strumentali per scongiurare una possibile lesione muscolare, ma intanto è costretto a saltare il prossimo turno di Serie A.

Roma: la probabile formazione contro l'Empoli

Nei giallorossi sono recuperabili Abraham e Karsdorp, assenti nella trasferta bulgara di Europa League per noie fisiche; l'attaccante sarà sostenuto da Dybala e Pellegrini mentre l'olandese presidierà la fascia destra con Spinazzola sistemato dal lato opposto. Rischio turnover per Matic, si candida Camara per affiancare Cristante in mezzo al campo. Terzetto arretrato composto da Mancini, Smalling e Ibanez dinanzi i pali di Rui Patricio. Acciaccato Zalewski, vittima giovedì in Europa League di un lieve problema muscolare al flessore sinistro e in dubbio per la trasferta toscana.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

Le ultime in casa Roma sulle condizioni di Zalewski (Getty Images)
Le ultime in casa Roma sulle condizioni di Zalewski (Getty Images)