Dalla Juventus alla Sampdoria per trovare spazio e guadagnare esperienza in Serie A: Radu Dragusin ha accettato la sfida del prestito ai blucerchiati per farsi le ossa in massima serie, e ai canali ufficiali del club ha parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a lasciare in bianconeri per Genova.

Sampdoria, le parole di Dragusin

"È un onore per me. Ringrazio il club e il presidente per questa opportunità. Tengo tanto a dimostrare quello che posso fare e di che pasta sono fatto. L’esordio a Genova è stato un momento davvero bello per me, anche se non c’erano i tifosi ho sentito la pressione del massimo campionato: è stato molto emozionante. Bonucci e Chiellini mi hanno sempre dato una mano e poi allenarsi giocando contro gente come Ronaldo o Quagliarella ti fa solo crescere. Ora voglio farlo qui".

Dragusin, a Genova per farsi le ossa

Il difensore classe 2002, Under 21 della Romania, è reduce dal match contro i pari età della Georgia nel quale è entrato nel finale. Sarà il primo rumeno con la maglia della Sampdoria, e la sua unica apparizione in Serie A finora, con la maglia della Juventus, risale infatti al 13 dicembre 2020, proprio a Marassi.

Radu Dragusin (Getty Images)
Radu Dragusin (Getty Images)