Aurelio Andreazzoli, allenatore dell'Empoli, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Venezia. Queste le sue dichiarazioni.

Empoli: Andreazzoli in conferenza

"Sono quelle che anticipano tutte le gare, sai come iniziano ma mai che piega prendono. E non dipende sempre da te. Mi aspetto una gara difficile contro una squadra proiettata verso la salvezza. Abbiamo la consapevolezza che è più facile gestire una sconfitta che una vittoria, per cui dobbiamo stare molto attenti. Ne abbiamo avuto riprova contro la Lazio, in cui siamo usciti sconfitti e con tanta voglia di rivalsa. Io temo particolarmente i successi perché non sono formativi"

Sulla condizione fisica

"Abbiamo fatto riposare molto i nazionali, non ci sono solo i minuti ma anche i viaggi da recuperare. A volte non allenarsi fa meglio che allenarsi. La gara sarà per quello che le squadre metteranno in campo, non per situazioni esterne come la temperatura"

Su Tonelli

"Sta sempre meglio, ha messo minutaggio sabato, chiaramente deve completare la sua preparazione. Ma averlo nel gruppo è già una grande cosa"
 

Su Di Francesco

"Si è presentato benissimo, super allenato, in condizioni eccellenti. Siamo confortati dal fatto che quello che pensavamo si vede e quindi siamo molto soddisfatti perché pensiamo possa essere un valore aggiunto"

 

Su Stojanovic

"In realtà non sono stati troppo spremuti, a parte forse Stojanovic. Quindi credo che influirà poco sulle mie scelte il fatto che siano stati via"

Sugli indisponibili

"Fiamozzi e Parisi, il resto della rosa è a disposizione"

Conferenza Andreazzoli (Getty Images)
Conferenza Andreazzoli (Getty Images)