Primi giorni all'Inter per Aleksandar Kolarov, arrivato a Milano dopo aver giocato gli ultimi tre campionati di Serie A con la maglia della Roma
Kolarov ha così parlato alla tv ufficiale del club nerazzurro: "È vero che un paio di volte sono stato vicino all’Inter, ma finalmente sono riuscito ad arrivare. Per me è stata una scelta facile, quando ho ricevuto la chiamata del club non ci ho pensato due volte quindi ho accettato volentieri. Tanti giocatori li conoscevo già, abbiamo giocato diverse volte da avversari, quindi avevo già un’impressione molto positiva, non vedo l’ora di incontrarli tutti". 

Su Conte e Mihajlovic


"Mister Conte quando era in Inghilterra ha vinto subito e l’anno scorso, quando è arrivato qui, ha cambiato il volto dell’Inter. Mi auguro che potremo fare bene tutti insieme e provare a vincere. Mihajlovic era il mio idolo da bambino quando giocava nella Stella Rossa. Il mio destino può essere come il suo, magari chiuderò anche io la carriera all'Inter".

Il ruolo in campo e le punizioni

"Ora mi trovo benissimo come terzo centrale di sinistra, l'ho fatto a Roma e al City con Guardiola. Visto che l'Inter ha sempre il possesso palla, mi trovo bene lì. Per le punizioni ho il tiro potente, poi serve allenamento. Quando trovo il giorno giusto in settimane le provo in allenamento".

Sul derby ed un messaggio ai tifosi


"Ho giocato tanti derby a Roma, da una parte e dall'altra, ma anche al City. E' una gara importantissima, non so come sia l'aria qui a Milano. Mi aspetto di segnare anche qui, come ho fatto nelle altre stracittadine. 
Sicuramente quello che ho visto negli anni è che sono sempre molto presentii. Visto che la prima giornata non saranno allo stadio, vorrei dire che abbiamo bisogno della loro spinta per fare delle cose importanti anche quest’anno".