Genoa e Verona stanno lavorando proprio in questi minuti per provare a portare a termine uno scambio, con due attaccanti in particolare sul piatto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Genoa, arriva Stepinski dal Verona

Come riportato da Sky Sport in questi minuti, è praticamente fatta per uno scambio di attaccanti tra il Genoa e il Verona. Al Genoa arriverà Mariusz Stepinski, che nella scorsa stagione ha disputato 21 partite collezionando 3 gol e 1 assist. Il centravanti polacco ex Chievo cerca una squadra che gli dia maggiore continuità rispetto a quella avuta a Verona l'anno scorso, dove in diverse occasioni sia Di Carmine che Pazzini l'hanno fatto scalare in panchina.

Potrà giocare tranquillamente nelle due punte nel 4-3-1-2 di Maran, con magari uno tra Pinamonti e Pandev al suo fianco. Parliamo del classico centravanti di area di rigore, con le caratteristiche giuste che al momento sembrano servire al nuovo tecnico del Genoa.

Calciomercato Verona, ecco Favilli dal Genoa

Al posto di Stepinski arriverà Andrea Favilli. Il giovane attaccante del Genoa nella scorsa stagione ha trovato poco spazio, arrivando a giocare anche diverse partite ma non riuscendo a segnare neanche un gol.

Un brutto rendimento e una mancanza di continuità che hanno spinto prima il Genoa e poi lui a dividersi. Adesso l'ex Ascoli e Juventus si trasferirà al Verona dove verosimilmente si contenderà il posto da titolare con Di Carmine. L'ex Fiorentina parte sicuramente avvantaggiato, ma occhio alle possibilità che saranno concesse a Favilli durante l'anno. Il centravanti, una prima punta centrale classica sempre presente in area di rigore, brava nelle sponde e precisa di testa, sarà spesso e volentieri messo in campo da Juric infatti, che sembra voler puntare molto su di lui.

Stepinski (Getty Images)
Stepinski (Getty Images)