?di Pietro Turchi

 

 

Prima dell'allenamento pomeridiano, ha parlato Jerry Mbakogu, attaccante del Carpi con un passato nel Palermo, prossimo avversario dei biancorossi. A raccogliere le sue parole anche i microfoni di Fantagazzetta.com

 

Le prime curiosità riguardano lo stato fisico dell'attaccante nigeriano, assente nelle prime due gare di campionato: "Ho riportato una piccola lesione al bicipite femorale prima della gara con la Sampdoria. Ora ho recuperato e da martedì ho ripreso ad allenarmi con la squadra. Per ora sta andando tutto bene, se non ci dovessero essere ricadute sarò arruolabile per la gara contro il Palermo."

 

L'inizio difficile del Carpi non lo ha spaventato: "A Genova abbiamo sbagliato approccio, ma abbiamo capito i nostri errori e li abbiamo risolti. Con l'Inter abbiamo fatto una buona gara e stiamo pian piano crescendo. Con lo Shakhtar abbiamo confermato quanto di buono stiamo facendo in allenamento."

 

Domenica pomeriggio ci sarà il Palermo, una squadra che Mbakogu conosce molto bene: "Ho fatto un anno di Primavera a Palermo e ho ottimi ricordi. Loro sono partiti molto bene, con due belle vittorie. E' chiaro che non vogliono fermarsi, ma noi dovremo raccogliere qualche punto per la classifica. A Palermo abbiamo vinto due anni fa, quando loro vinsero il campionato di B. Ora le cose sono diverse, siamo in Serie A e sarà olto difficile."

 

Nella sessione estiva sono arrivati nuovi giocatori e si è parlato molto di un possibile addio di Mbakogu, chiamato da Inghilterra, Germania e Russia: "I miei nuovi compagni di reparto sono dei bravi ragazzi. Borriello? La sua storia parla per lui. Wilczek e Matos non li conoscevo, ma stanno facendo molto bene. Ora siamo completi in quasi tutti i reparti, dovremo lavorare tanto in settimana e seguire il mister. Il mio mercato? Sinceramente non vedevo l'ora che finisse. Si è parlato tanto di me lontano da Carpi, ma la realtà è che ho un contratto fino al 2019 e con il mio agente non abbiamo parlato di nulla. Mi sono goduto le vacanze e ho fatto delle cure per guarire completamente dall'infortunio al ginocchio. Volevo arrivare al massimo all'appuntamento con la Serie A."

 

Esordio che potrebbe arrivare appunto con il Palermo: "Sceglierà il mister se farmi giocare oppure no. Io sono a disposizione e in qualsiasi ruolo offensivo. In passato ho fatto l'esterno, la seconda punta e la prima punta. Non è un problema, voglio essere d'aiuto per la squadra. Sono curioso di misurarmi con la Serie A. Ci sono difensori forti e sarà molto stimolante. In B sapevo di poter fare bene, qui è un'altra cosa e servirà tantissimo lavoro in allenamento."

 

Infine una domanda fantacalcistica, se si acquisterà o meno all'asta: "Non partecipo a quel gioco, ma mio fratello mi ha detto di avermi comprato!"