Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia del Bologna contro il Cesena, Thiago Motta ha parlato del match ma anche di mercato. Il tecnico si è soffermato sulle condizioni di Orsolini e Barrow, non convocati per la partita di domani, mentre ha confermato che Arnautovic sarà in campo, nonostante le voci sul suo futuro. Di seguito le parole di Thiago Motta.
Le parole di Thiago Motta
Le parole di Thiago Motta: "Sono convinto faremo una grande partita domani. Siamo focalizzati alla partita di domani, perché se non vinci non continui e vai a casa. I ragazzi daranno tutto".
Su Arnautovic
Su Arnautovic: "Marko sta bene, lui sa cosa penso così come anche la società sa cosa penso. Domani sicuramente giocherà, per quanto riguarda il mercato c'è la possibilità di parlare con Sartori, Di Vaio e Fenucci, perché sono loro che prendono le decisioni.
Su Orsolini
Su Orsolini: "Oggi ha ripreso con il gruppo. Speriamo possa mettere intensità negli allenamenti e migliorare per poter essere di contributo alla squadra".
Su Barrow, Beukema ed El Azzouzi
Su Barrow, Beukema ed El Azzouzi: "Musa invece ha avuto un problema alla caviglia e si allena a parte. Tornerà a disposizione entro poco tempo, lui sa bene cosa penso e anche la società. Come ho detto prima sono i dirigenti che devono prendere la miglior decisione per la squadra. Beukema ed El Azzouzi si sono integrati bene. Sam può giocare, Oussama no, ma mi piace molto, lui lo sa. Comunica molto e sta lavorando bene, se migliora avrà la possibilità di giocare".
Su Schouten e Dominguez:
Su Schouten e Dominguez: "Penso che siano due giocatori importanti, è sotto gli occhi di tutti ma io non voglio giocatori scontenti, voglio giocatori che diano il massimo per la squadra. Queste decisioni c'entrano poco con me, c'entrano più con la dirigenza ma non solo qui, dappertutto. Faccio l’esempio di tutti i giovani che sono qui e che sono andati, che si sono impegnati tanto anche in ruoli non loro. Così come Posch, che si è fatto male ed è tornato ad allenarsi al massimo ed è un giocatore duttile. Per domani è a disposizione, come Lucumì, che ha fatto l’allenamento con la squadra e sarà con il gruppo domani".
I convocati del Bologna contro il Cesena
Questi i convocati del Bologna contro il Cesena:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski;
Difensori: Beukema, Bonifazi, Corazza, De Silvestri, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Sosa, Stivanello;
Centrocampisti: Aebischer, Dominguez, El Azzouzi, Ferguson, Moro, Pyyhtia, Schouten, Urbanski;
Attaccanti: Arnautovic, Ravaglioli, Van Hooijdonk, Zirkzee.