L'Atalanta continua a lavorare verso l'esordio in campionato. Il prossimo 21 agosto la Dea è attesa dalla trasferta sul campo del Torino, una gara a cui diversi giocatori non potranno prendere parte. Oltre agli squalificati Toloi, De Roon e Freuler e all'infortunato Malinovskyi, infatti, Gasperini rischia di perdere un'altra pedina importante.

Torino-Atalanta, out Hateboer?

Anche Hans Hateboer rischia di saltare Torino-Atalanta. Il laterale olandese sarebbe dovuto tornare ad allenarsi col resto dei compagni in questa settimana, ma ancora oggi si è limitato a un lavoro differenziato che non farà altro che frenare il recupero della piena forma fisica verso i primi impegni ufficiali della stagione. A questo punto si scalda Maehle: l'esterno danese, che già nello scorso campionato è cresciuto tantissimo al punto da insidiare la titolarità del compagno di squadra (reduce da un'annata con parecchie defezioni di natura atletica), potrebbe partire dal 1' e provare a confermare a suon di prestazioni l'upgrade nelle gerarchie sulla corsia destra. Di seguito la nota ufficiale dell'Atalanta sul report odierno.

Atalanta, fermo Hateboer: il report

"Continua la preparazione al Centro Bortolotti di Zingonia. Mister Gasperini ha diretto una seduta al mattino. A parte si sono allenati Hateboer e Šutalo.

Domani, mercoledì 11 agosto, i nerazzurri svolgeranno al mattino un allenamento, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, e poi alle 17 affronteranno in amichevole l’Alessandria al Gewiss Stadium".

Hateboer (Getty)
Hateboer (Getty)