Dice Parma in rimonta l’amichevole del Tardini tra i ducali e la Sampdoria, caratterizzata da spunti interessanti e ritmi credibili tra le due formazioni di Serie A.

Primo tempo vivace, ad accenderlo al 6’ il fendente di Ramirez, che da fuori area trova il vantaggio blucerchiato. La Samp potrebbe raddoppiare ma prima Quagliarella versiona assistman è impreciso, poi Maroni non trova il tocco vincente per il raddoppio. Quagliarella appannato al 21’, quando spreca calciando a lato, solo davanti a Sepe. Un minuto dopo il rigore per il Parma: Audero para ma per Inglese è buona la seconda, e il gol arriva su ribattuta. Il primo tempo si chiude con due chance per i ducali, una per i blucerchiati sul gong, ma Sepe è bravo su Vieira.

Ancora in apertura di ripresa Ramirez potrebbe timbrare, ma è il subentrato Colombi a dirgli di no. E’ Sprocati con un siluro a rompere di nuovo l’equilibrio, a 10 minuti dalla fine: palla raccolta dopo una ribattuta e destro su cui Audero resta impietrito. Ramirez è l’ultimo ad arrendersi, ma Colombi c’è ancora: neanche il forcing finale cambia il risultato, successo crociato nell’amichevole del Tardini dal sapore di campionato.

PARMA-SAMPDORIA 2-1

MARCATORI: p.t. 6' Ramirez, 23' Inglese; s.t. 35' Sprocati.

PARMA (4-4-2): Sepe (dal 1' s.t. Colombi); Iacoponi (dal 45' s.t. Gazzola), Gagliolo, Alves, Laurini (dal 33' s.t. Dermaku); Hernani (dal 1' s.t. Barillà), Brugman (dal 33' s.t. Scozzarella), Kucka (dal 1' s.t. Grassi), Kulusevski (dal 1' s.t. Karamoh); Gervinho (dal 25' s.t. Sprocati), Inglese (dal 25' s.t. Cornelius). A disposizione: Alastra, Machin, Siligardi, Ceravolo. Allenatore: D’Aversa.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero (dal 43' s.t. Falcone); Bereszynski (dal 30' s.t. Depaoli), Murillo (dal 30' s.t. Chabot), Colley (dal 30' s.t. Ferrari), Murru (dal 30' s.t. Augello); Linetty (dal 23' s.t. Barreto), Vieira (dal 43' s.t. Pompetti), Jankto (dal 30' s.t. Thorsby) Ramírez (dal 43' s.t. D’Amico), Quagliarella (dal 31' s.t. Bonazzoli), Maroni (dal 25' s.t. Bahlouli). A disposizione: Avogadri, Regini. Allenatore: Di Francesco.