Prima amichevole per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha affrontato la Rappresentativa Valseriana. Tutto facile per gli orobici, che hanno dominato il match e messo minuti nelle gambe; grandi protagonisti Boga e Miranchuk, autori di una tripletta a testa. Di seguito la cronaca e il tabellino di Atalanta-Rappresentativa Valseriana 15-0.

Atalanta-Rappresentativa Valseriana 15-0, la cronaca

È Palomino a firmare il primo gol stagionale dell'Atalanta dopo appena 9'. Al 13' arriva il raddoppio di Boga, imprendibile per i difensori avversari; forse stuzzicato dalle parole di Gasperini, l'ex Sassuolo firma il 3-0, mentre la quarta rete è opera di Luis Muriel. Continua lo show degli orobici, ancora a segno con Zapata per il 5-0; il 6-0 con cui si chiude il primo tempo porta la firma di Boga, che firma la personale tripletta.

In apertura di ripresa va a segno Miranchuk, che realizza il settimo e l'ottavo gol; il 9-0 è siglato da Malinovskyi, mentre il 10-0 è ancora opera di Miranchuk, anche lui arrivato a quota 3 gol. L'Atalanta dà spettacolo, segna anche il redivivo Lammers, poi l'accelerata finale: i gol di Hateboer, Cisse, Koopmeiners e ancora Malinovskyi fissano il risultato. Atalanta-Rappresentativa Valseriana finisce 15-0.

Atalanta-Rappresentativa Valseriana 15-0: cronaca e tabellino (Getty Images)
Atalanta-Rappresentativa Valseriana 15-0: cronaca e tabellino (Getty Images)

Atalanta-Valseriana 15-0, il tabellino