Il sorteggio Champions, il campionato, la sfida con la Juventus: Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con i bianconeri. Il tecnico dell'Atalanta ha commentato anche il sorteggio europeo, sulla base del quale gli orobici dovranno affrontare il PSG nei quarti di finale di Champions.

Le parole di Gasperini in conferenza stampa

Sul PSG “Loro sono fermi e hanno altri tipi di problemi, ma li sapranno risolvere e presentarsi al meglio alla gara; non pensiamo di avere degli sconti, incontreremo una squadra che punta moltissimo alla competizione indipendentemente dal fatto di non giocare in campionato: ci aspettiamo una squadra forte”.

Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Gasperini è concentrato sul presente: “Il sorteggio era una curiosità ma la squadra adesso rimane concentrata sulla partita di domani, fondamentale per capire la nostra consistenza e l’approccio. Giochiamo contro la Juve che è un’altra delle candidate alla vittoria finale e quindi simuliamo la competizione col PSG, che è una squadra che cercheremo di affrontare con la concentrazione e l’attenzione che merita”.

Sulla lotta scudetto: “Sicuramente la Juventus ha la possibilità e la voglia di raggiungere lo scudetto, credo che le rimanga un grande vantaggio rispetto alla Lazio, mancano sette partite, sono un discreto numero ma adesso i punti contano molto di più”.

L'obiettivo secondo posto: "Il primo obiettivo è la qualificazione, poi se miglioriamo la nostra classifica è meglio ancora. Il vantaggio su Napoli, Roma e Milan è grande, ma mancano ancora una manciata di punti e cerchiamo di farli il prima possibile”.