Conferenza stampa di presentazione per Alen Halilovic. il nuovo centrocampista del Milan ha espresso subito felicità per il trasferimento: "Ciao a tutti i tifosi rossoneri, sono molto felice di essere qui, per è un onore indossare questa maglia e di essere in uno dei club più importanti al mondo. E' uno step importante per la mia carriera, voglio far vedere cosa possa fare a tutti".

Belle parole sul nuovo allenatore: "Ho parlato con mister Gattuso, ho avuto delle buone impressioni, mi ha spiegato tutto e posso parlare con lui sempre e comunque, ma è stata ottima la prima impressione. Sono molto felice di avere un allenatore come lui, è un mister che dà tutto ai suoi giocatori, chiede il 100% anche quando siamo stanchi. E' una cosa molto più importante per me che sono giovane".

Gattuso ieri ha dichiarato di vederlo mezz'ala e lui è d'accordo:  "Ho già giocato mezz'ala, in Under 21 e in Spagna. Qualsiasi decisione di Gattuso andrà bene. Credo di poter dare il meglio al centro o a destra. Ho imparato molto alla Dinamo Zagabria, al Barcellona ho avuto modo di giocare con i migliori".  

Scelto il numero sulla casacca: "Ho voluto prendere il numero 77 perchè il mio numero preferito è il 7. Nikola Kalinic è un altro giocatore croato e ha il 7".

Sponsor d'eccezione: "Desidero ringraziare Boateng e Aquilani, mi hanno parlato della storia del Milan e del club, mi hanno detto che devo allenarmi molto".

Sui compagni nuovi: "Parlo molto con Simic, parla la mia lingua. Tutti i giocatori mi stanno aiutando tanto. Bonucci è un grande giocatore e una grande persona. Sto parlando anche con i giocatori che parlano spagnolo, come Suso e Musacchio. Voglio imparare in fretta l'italiano per capire e per fare nuovi amici".

Un altro fantasista croato, Boban, ha fatto la storia del Milan: "E' stato un grande giocatore, una persona molto importante per il Milan e per la Croazia. Non ho ancora parlato con lui ma vorrò parlarci. Un altro grande attaccante rossonero che viene dai balcani è Savicevic".