La Roma ha iniziato ieri il ritiro a Pinzolo, dove resterà fino al 17 luglio. Subito stop per Francesco Totti, guai muscolari.
Intanto questa mattina ai microfoni di RadioRadio ha parlato mister Spalletti: "Non ero più abituato a questa accoglienza, era da tempo che non facevo un ritiro sulle nostre montagne, ho visto grande partecipazione ed entusiasmo, una delle regole necessarie per partire bene. Il campo è perfetto, gli ingredienti per far bene ci sono tutti. Abbiamo prima di tutto una buona squadra e tutte le caratteristiche per sviluppare un buon lavoro.
In vista del preliminare Champions abbiamo dato una impostazione diversa agli allenamenti, non ci sono più le lunghe distanze di una volta. Oggi iniziamo subito con le partitelle. Questo fatto di essere pronti prima è un fatto che sta nella normalità delle nuove metodologie.
L’importante è che si inizi bene per fare le cose ad alto ritmo. A parte qualcosa in cui dovremo stare attenti, sono tutti a disposizione.
Totti è arrivato nella maniera giusta, con la testa giusta, penso ci possa dare una mano importante, dal punto di vista della qualità di gioco e della presenza. E' una fetta importante della nostra Roma. C'è stato un piccolo contrattempo muscolare ieri, oggi farà un po' di differenziato ma lo avremo in campo e faremo uso delle sue qualità. Ieri è andato a firmare qualche autografo a questi ragazzi che lo vedono come un Dio.
Il fatto di essere accolti in maniera positiva fa piacere ai giocatori (riferimento a Iturbe), ma sono loro i primi a dover sapere che devono essere loro a fare la differenza, sono loro i professionisti. Sono loro i nostri uomini, sono loro i cavalli che tirano il calesse: attraverso il loro carattere e la loro forza mentale si riescono a fare delle buone cose".