La Lazio, come nelle ultime stagioni, punterà ancora sui gol di Ciro Immobile. L'attaccante è uno dei punti fermi dello scacchiere biancoceleste e sarà protagonista del nostro amato Fantacalcio anche il prossimo anno. Proprio Immobile è stato intervistato da Sky Sport e ha fatto il punto sulla sua stagione e sul suo futuro in Nazionale. Ecco le sue dichiarazioni:

Immobile e il rapporto con Klopp

"Ai tempi quando sono andato a firmare c'era lui in sede al Borussia Dortmund e mi ha raccontato il motivo per cui aveva scelto me. Avevano visto circa 60 partite mie e questo dimostra la professionalità di Klopp. Fa immensamente piacere questa cosa".

Immobile sul lavoro di Sarri

"Il lavoro più duro è stato quello sulla difesa, il reparto che ha subito uno scombussolamento dal punto di vista tattico. Ha avuto un po' di problemi all'inizio infatti lavoravano sempre di più. Questo è dovuto al fatto che tutta la squadra ha avuto dei problemi nella pressione che ricerca il mister, essendoci sempre palla scoperta la difesa andava in difficoltà. Abbiamo avuto un po' di problemi con gli infortuni di Acerbi e Ramos, per fortuna Patric ha fatto un campionato all'altezza e ci ha dato una grande mano. All'inizio ha fatto fatica anche Lazzari, poi si è ripreso. Alla fine dei conti come ha detto il mister peccato che il campionato è finito perché si era trovata la quadra a livello di equilibrio e ci si stava divertendo".

Immobile sulla Nazionale

"Ho sentito Mancini prima delle convocazioni, ovviamente abbiamo parlato dell'infortunio e quindi non ci sarei potuto essere. Sono contento, il mister sta facendo un lavoro importante. Ho visto tutte e tre le partite e, a parte il secondo tempo con l'Argentina, la prima mezz'ora mi sono piaciuti, soprattutto con Germania e Ungheria si è espresso un calcio più in verticale e mi fa piacere ovviamente, posso sfruttare un po' di più le mie caratteristiche, sono più che felice di dare il mio contributo anche in Nazionale, come ho sempre detto". 

Le ultime in casa Lazio con le dichiarazioni di Immobile (Getty Images)
Le ultime in casa Lazio con le dichiarazioni di Immobile (Getty Images)