Lorenzo Pellegrini non farà parte dei 26 calciatori a disposizione di Roberto Mancini per l'europeo che inizierà ufficialmente domani sera, con gli azzurri che affronteranno la Turchia all'Olimpico. Al posto del centrocampista della Roma, out per un problema muscolare alla coscia, ci sarà Gaetano Castrovilli della Fiorentina: il numero 10 viola si unirà al gruppo di Roberto Mancini nelle prossime ore.

Questo intanto il messaggio pubblicato da Pellegrini sul proprio profilo Instagram: parole a tratti commoventi e di grande amarezza per quella che è una lesione tra il primo e il secondo grado al flessore della coscia sinistra. Una ricaduta che costa l'Europeo e che costerà al ragazzo circa 1 mese di stop.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Italia, il messaggio di Pellegrini

Purtroppo questo maledetto problema alla coscia non mi permetterà di giocare questo europeo. L’amarezza in questo momento è molta… ma è proprio ora che bisogna stringersi ancora di più e fare il tifo per questo gruppo fantastico di uomini veri che di sicuro darà l’anima ogni partita dall’inizio alla fine. Io ci credo. Forza ragazzi, Forza Italia. Tutti insieme”.

Infortunio Pellegrini (Getty Images)
Infortunio Pellegrini (Getty Images)