Notizie positive in casa Napoli, che potranno essere confermate dalla conferenza di Antonio Conte in vista della gara contro il Genoa. In netto miglioramento le condizioni di Stanislav Lobotka, il dolore alla caviglia è diminuito e lo slovacco va verso la convocazione, poi sarà il tecnico leccese a valutare se partirà dalla panchina o addirittura dal 1'.
Ma la novità principale riguarda David Neres, recupero record per il brasiliano che nel pomeriggio farà un provino decisivo, se ci sono le condizioni andrà sicuramente in panchina. Pedina fondamentale per il rush finale del Napoli, a tre partite dal sogno tricolore. Il laterale è alle prese con il recupero da una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra, che potrebbe tornare così in panchina dopo tre partite out.
Napoli, segnali incoraggianti anche da Buongiorno
La stagione di Alessandro Buongiorno potrebbe ancora riservare sorprese, a dirlo è lo stesso difensore che punta per tornare l'ultima giornata contro il Cagliari, che potrebbe avere un significato enorme nella storia recente del Napoli. Prosegue il lavoro personalizzato, ma occhio alla voglia dell'ex granata.
Intanto confermato Olivera centrale, con Spinazzola a sinistra.