Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari di Claudio Ranieri, in calendario domani alle ore 20:45.

Milan, Pioli in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Il Milan deve tornare a vincere? È quello che dobbiamo volere anche noi per una serie di motivi: classifica, orgoglio, rispetto dei nostri tifosi, perché siamo dei professionisti. La squadra sta bene. Poi siamo a fine stagione, una stagione complicata, dura, quindi c'è chi ha meno energie. Sceglierò chi ha la condizione migliore possibile".

Sul Cagliari

"È allenato da un grandissimo allenatore. Io ho avuto tre maestri: Trapattoni, Bagnoli e Ranieri. Claudio è un top in tutto. Dove è andato, ha ottenuto grandissimi risultati. Lui sa quanto lo stimi, ma sa anche quanto sia importante la partita per loro".

Su Leao

"Credo voglia giocare bene, segnare, vincere con la squadra".

Sul riscatto di De Ketelaere

"Charles l'anno scorso era alla prima stagione in un campionato diverso, ha sofferto questa novità. Quest'anno si è trovato con una esperienza superiore in un ruolo più adatto. Se ho mai pensato di cambiargli ruolo? No, perché avevamo altre idee".

Su Kalulu e Bennacer

"Mi sembra stiano bene. Isma sta ritrovando più ritmo, Pierre non è al 100%, ma sono pronti entrambi per giocare".