A due giornate dalla fine lo Spezia si gioca ancora la salvezza, sono 4 i punti di vantaggio della squadra ligure sulla zona retrocessione: servirà trovare i punti necessari, al netto dei risultati delle altre, nei match contro Udinese al Friuli e Napoli al Picco.

Spezia, lussazione alla spalla per Bastoni: il comunicato

Mister Thiago Motta, però, non potrà contare su Simone Bastoni in questa volata conclusiva: il calciatore dovrà sottoporsi ad un'operazione alla spalla sinistra, come specificato dalla società con un comunicato sul sito ufficiale del club:

Simone Bastoni dovrà operarsi (Getty Images)
Simone Bastoni dovrà operarsi (Getty Images)

"Lo Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Simone Bastoni, uscito anzitempo dalla sfida contro l'Atalanta, hanno evidenziato una lussazione dell'acromion-claveare della spalla sinistra.

Il calciatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico, che sarà eseguito nel pomeriggio di domani presso l'ospedale San Raffaele di Milano dal Prof. Vincenzo Salini".

Spezia, il report odierno

Nel frattempo la squadra si è allenata oggi pomeriggio in vista della trasferta di Udine della 37ª giornata, respiro di sollievo relativamente alle condizioni di Maggiore ed Agudelo, entrambi regolarmente in gruppo. Solo fisioterapie per Hristov, out anche Colley. Domani allenamento mattutino a Follo.