Nico Gonzalez sugli scudi. L'attaccante della Fiorentina, dopo la prova di ieri contro la Roma, ha confermato la bontà dell'investimento di Commisso in estate e dei fantallenatori all'asta.

E' esploso Nico Gonzalez

Dopo le tante critiche, Nico Gonzalez ha cominciato a rispondere con i fatti a Firenze. Anche durante la gara di ieri, l'esterno ha messo in campo tutte le sue qualità: pressing, concentrazione, movimenti giusti ed un gol. 

L'esterno argentino si è procurato ed ha realizzato il calcio di rigore che ha aperto la gara contro la Roma. Ma non solo, Gonzalez per poco non si è procurato un secondo penalty su Cristante. Nel corso della gara di ieri i pericoli per la Roma sono arrivati quasi tutti da parte sua. I comportamenti da leader poi cominciano ad emergere, anche fuori dal campo vista l'imitazione di Batistuta che ha infiammato il pubblico. 

I numeri di Nico Gonzalez anche al Fantacalcio

Il gol di ieri messo a segno da Nico Gonzalez è stato il quinto in campionato, con 6 assist forniti. L'esterno di Italiano ha partecipato a 11 reti in questa Serie A.

L'ultimo ad avere fatto meglio alla sua prima stagione con la squadra toscana è stato Giovanni Simeone, nell'annata 2017/2018. Il connazionale aveva però realizzato 14 gol e 4 assist.

Numeri non trascurabili, anche al Fantacalcio, che faranno di Nico Gonzalez una delle prime scelte per la prossima asta, magari non come attaccante principale, ma di sicuro come secondo o terzo slot.

Per essere alla prima stagione in A, con l'etichetta di acquisto più costoso della storia della Fiorentina, il rendimento di Gonzalez è stato ottimo con una MF di 6,97. 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile