Come di consueto il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha svolto la conferenza stampa due giorni prima del match contro la Juventus. Ecco le parole del tecnico giallorosso: "Sappiamo di aver perso una bella chance a Genova. Dobbiamo far vedere ai tifosi una reazione. Abbiamo tre partite a disposizione, la cosa più importante è non avere rammarico. Diamo il massimo e poi tiriamo le somme".

TIFOSI INSODDISFATTI IN ITALIA - "Le aspettative erano diverse, ad un certo punto tutti voglio vincere. Ma alla fine vince solo uno, quindi complimenti alla Juventus".

DZEKO - "Dzeko è un giocatore molto forte e determinato. Si allena sempre bene, ci sta un anno dove non riesce a fare gol. Sta facendo un gioco molto importante per i compagni, la sua voglia e determinazione mi hanno sempre fatto scegliere lui".

ZANIOLO - "Lo abbiamo detto più volte: lui è una mezz'ala a tutto campo. È stato importante sia come trequartista, che non è il suo ruolo, sia sulla destra, che non è il suo ruolo. È logico che al primo anno in Serie A possa avere tutte le partite al 100%, però negli ultimi allenamenti lo sto vedendo rinfrancato, voglioso e questo per me è importante".

IL FUTURO - "Sono venuto qui a Roma perché Roma mi ha chiamato ed essendo tifoso della Roma sono venuto con tutta la mia volontà. Finito questo, finisce il mio lavoro".

DE ROSSI E CAMBIO MODULO - "Ho due giorni per decidere la formazione, vedremo. Deciderò per il meglio della squadra e valutare la rosa nei 90 minuti. Il rientro di De Rossi potrebbe far spostare Zaniolo mezz'ala".

UNDER - "Vede la porta come pochi. L'infortunio gli ha fatto perdere alcune sue qualità. Durante gli allenamenti è vero che si avvicina sempre di più, quello che deve migliorare è che nel 4-2-3-1 gli esterni devono rientrare. Non può restare lì davanti: so che è un finalizzatore e non uno che recupera, però se non torna poi il terzino è sempre 2 contro 1. Deve migliorare in quello".

PASTORE - "Come ho visto Pastore? Bene. Non ha accusato il colpo dell'esclusione ed è importante: ci sono giocatori sensibili e pensano che l'allenatore non abbia fiducia. Invece ha capito la scelta, si è allenato bene e ha la possibilità di essere scelto".

KARSDORP E SANTON - "Karsdorp e Santon stanno bene, si sono allenati in settimana ma ovviamente non hanno i novanta minuti nelle gambe. Florenzi può essere un jolly importante da schierare anche più avanzato".