La Lazio cambia: mister Inzaghi, in ottica della finale di Coppa Italia di mercoledì 15 maggio all'Olimpico di Roma contro l'Atalanta, attuerà turnover domani pomeriggio in casa del Cagliari per la 36a giornata di Serie A.

A cominciare dalla porta, giocherà infatti Proto visto che Strakosha non è al meglio per una tallonite. Difesa a tre diretta da Acerbi, con il ristabilito Radu, in vantaggio su Bastos, e Wallace, reduce da una prova opaca contro l'Atalanta, ai lati. 

Sulla fascia sinistra di centrocampo tornerà titolare Lulic, scontata la squalifica, a destra ci sarà Marusic che ha vinto il ballottaggio con Romulo. In cabina di regia Badelj darà respiro a Lucas Leiva, spazio poi per Parolo e Cataldi (che può far scivolare inizialmente in panchina Luis Alberto). In attacco è recuperato Immobile da un lieve affaticamento che martedì e mercoledì non gli ha permesso di allenarsi con i compagni, ma mister Inzaghi dovrebbe preservarlo comunque inizialmente a favore della coppia Correa-Caicedo. Indisponibile, infine, Milinkovic Savic, negativo il provino del serbo questa mattina a Formello ed allora proverà a tornare arruolabile per il match di Coppa Italia.