La scelta degli attaccanti è quella più complicata per un fantallenatore: da lì si può decidere, infatti, il destino della giornata fantacalcistica. A poche giornate dalla chiusura del campionato, cerchiamo di non lasciarvi soli ed aiutarvi nelle vostre scelte che potrebbero risultare decisive per la conquista della vittoria o del podio.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE - Mix tra calendario favorevole e stato di forma. Su questa base scegliamo i cinque attaccanti da schierare nella prossima giornata: Icardi in casa contro il Chievo è da schierare, così come Quagliarella contro l'Empoli. Dzeko contro la Juventus è una carta a sorpresa da giocare, Zapata vuole regalare la Champions all'Atalanta.

ICARDI - Uno degli attaccanti che più ha deluso i fantallenatori in questa stagione. Arriva, pero', la sfida contro il Chievo Verona. Spalletti potrebbe rilanciarlo dal primo minuto, finalmente qualche gioia potrebbe arrivare anche dal numero 9 nerazzurro. 

ZAPATA - un cecchino d'area, domani contro il Genoa potrebbero arrivare altri +3 fondamentali per le vostre fantaleghe. Anche il colombiano ha tanta voglia di vincere la classifica marcatori, un traguardo che resta difficile ma alla portata dell'attaccante.

QUAGLIARELLA - L'Empoli avrà sicuramente più motivazioni, ma l'attaccante blucerchiato vuole vincere la classifica cannonieri. E contro una delle difese più battute del campionato il +3 è quasi una certezza. 

BELOTTI - Sta giocando partite di altissimo livello, di sacrificio per la squadra. Manca qualche gol, ma siamo fiduciosi che possa già arrivare qualcosina domenica contro il Sassuolo. Che sia su rigore o su azione...

DZEKO - La Roma ha bisogno dei suoi gol per credere ancora alla Champions. Ai giallorossi serve una vittoria, dunque domenica sarà una gara d'attacco dal primo al novantesimo con grandi possibilità di gol. Solitamente, contro le grandi squadre, il calciatore bosniaco non sbaglia mai il colpo.