di Vincenzo Di Mauro
Follow @Vincenzo_DiMa
News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.
Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!
Domenica 10 Maggio
CHIEVO - HELLAS VERONA (Ore 12:30)
Mister Maran recupera e convoca Frey, ai box ancora Zukanovic che a Veronello si è limitato in settimana ad un lavoro differenziato. Tornati invece ad allenarsi a pieno regime Dainelli, Hetemaj e Izco, risolti i rispettivi acciacchi.
Scaligeri in emergenza per le tante defezioni: squalificati Marquez, Greco e Sala, ai box Ionita. Recupero in extremis per Hallfredsson e Juanito Gomez, l'argentino scalpita per completare l'attacco con Jankovic e Luca Toni. In mediana occasione per Valoti, in difesa riecco Rodriguez.
CESENA - SASSUOLO (Ore 15:00)
Dopo il bel gol messo a segno a Firenze, Rodriguez dovrebbe scalzare inizialmente Succi al centro dell'attacco dei romagnoli. Ristabilito Mudingayi, ma titolare sarà Giorgi a centrocampo. In difesa Capelli favorito su Volta e Lucchini.
Difesa neroverde che tornerà a essere guidata da Cannavaro, sulla fascia destra poi ci sarà Vrsaljko recuperato dal guaio muscolare che lo ha tenuto fuori nell'ultimo periodo. Squalificato Brighi, dall'inizio Taider. Si rinnova il ballottaggio Zaza-Floccari in attacco.
PALERMO - ATALANTA (Ore 15:00)
Fuori causa Sorrentino, infortunio alla mano dopo un incidente stradale. Tra i pali Ujkani, davanti l'albanese torna Andelkovic. In attacco occasione per Belotti, infatti il Presidente Zamparini ha richiesto al tecnico maggiore spazio per i giovani in rosa ed a farne le spese sarà Dybala. Non convocato Bolzoni per un problema al polpaccio.
Mister Reja in porta dovrebbe affidarsi a Avramov, complice la squalifica di Sportiello. Ristabiliti Cigarini e Stendardo, ma il regista potrebbe partire dalla panchina. Il tecnico scioglierà solo domani i dubbi relativi al modulo: 4-4-1-1 con Moralez dal 1' o 4-3-3 con Migliaccio a infoltire la mediana. K.O. Bellini.
UDINESE - SAMPDORIA (Ore 15:00)
Nei bianconeri a disposizione Domizzi, squalificati Badu e Allan. Non al meglio Gabriel Silva per una contusione alla coscia rimediata in allenamento. Dall'inizio Kone alle spalle di Di Natale e Thereau, pronti a dar manforte nella ripresa Perica e Geijo.
Emergenza in difesa per i blucerchiati: fermati per un turno dal Giudice Sportivo sia De Silvestri che Romagnoli, infortunato Mesbah. Spazio allora per Wszolek e Regini sulle fasce di difesa, al centro Munoz con Silvestre. Squalificato inoltre Obiang, ci sono Acquah e Duncano dall'inizio ai lati di Palombo. Sulla trequarti Soriano, le punte Eto'o e Muriel. Ancora una panchina per Okaka. Convocato Correa.
EMPOLI - FIORENTINA (Ore 18:00)
Mister Sarri torna a schierare in difesa Tonelli e Laurini dall'inizio, fuori causa Mario Rui. Nell'11 di partenza riecco Croce, confermato il tandem d'attacco Maccarone-Pucciarelli. Recuperato Verdi dal problema al nervo sciatico, siederà in panchina.
I Viola voltano pagina dopo la sconfitta di Siviglia. In campionato dovrebbe rivedersi Pasqual, in netto miglioramento dal guaio muscolare che lo ha tenuto fuori contro il Cesena. Nella retroguardia toscana ci sarà Rodriguez, ai box invece Tomovic. Nel tridente Gilardino preferito a Gomez, riposo per Salah e possibile sorpresa Bernardeschi dal 1' minuto.
PARMA - NAPOLI (Ore 18:00)
Nei ducali indisponibili Santacroce e Bajza, invece via Belfodil che ha rescisso il suo contratto. In attacco Coda con Ghezzal e Varela. Torna disponibile Mirante dopo il turno di stop.
Mister Benitez vara il turnover per la gara del Tardini. Nell'11 azzurro spazio a Koulibaly, Strinic, Mertens e Gabbiadini. anche per Higuain sarebbe scoccata l'ora del turnover a favore di Duvan Zapata. Ai box de Guzman e Zuniga.
LAZIO - INTER (Ore 20:45)
Progressi in allenamento per de Vrij e Biglia, ma l'olandese avverte ancora dolore al ginocchio e non è stato convocato. Non al meglio Radu a causa di un fastidio muscolare, ma il rumeno stringerà i denti. In attacco Klose, scivola in panchina Keita. Indisponibile Lulic per un edema al polpaccio, OK Cataldi.
Apprensione intorno alle condizioni di Ranocchia: il difensore giovedì non si è allenato con i compagni per un fastidio muscolare e venerdì ha svolto solamente la fase di riscaldamento. Convocato per Roma, resta però da valutare il suo impiego e in difesa salgono le quotazioni di D'Ambrosio e Felipe. A centrocampo Gnoukouri potrebbe spuntarla su Kovacic e Brozovic per una maglia da titolare. In attacco Icardi e Palacio supportati da Hernanes, invece Shaqiri e Podolski frecce da scagliare a gara in corso per mister Mancini.
Lunedì 11 Maggio
GENOA - TORINO (Ore 20:45)
Sarà Burdisso a dirigere la retroguardia del Grifone, dovrebbe rivedersi tra i titolari anche Edenilson. Mister Gasperini valuta il 4-3-3 con Tino Costa in regia e Borriello punta centrale. Indisponibili Marchese e Perotti.
I granata vogliono riscattare la sconfitta interna contro l'Empoli. Sulla fascia di centrocampo tornerà Bruno Peres, in attacco Lopez preferito a Martinez. Arruolabile Vives dopo il turno di stop.
I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA
(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)
(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)