Parma-Napoli 2-2. A segno Palladino, Gabbiadini, Jorquera e Mertens.
Benitez prescrive respiro e riposo a Maggio e a Ghoulam. Dentro Henrique e Strinic. Inler torna in mezzo al campo affiancato a Gargano. In attacco Gabbiadini dal primo minuto e Zapata al posto di Higuaìn, che deve rifiatare in vista del prezioso impegno di giovedì in Ucraina. Donadoni si affida a un 4-3-3 duttile, con Nocerino in mediana e Palladino Varela e Lila per la fase offensiva.
Al minuto numero 9 angolo del Parma, Andujar esce male e Palladino fa 1-0. Al 28' il Napoli approfitta di una distrazione della difesa del Parma, hamsik serve Gabbiadini che realizza di piatto sinistro. 1-1. Andujar non è in partita. Al 33' Jorquera scaglia un tiro centrale, ma il portiere azzurro si lascia ingannare dalla traiettoria e il Parma torna in vantaggio. Al 41' Palladino calcia sulla traversa da buona posizione. Parma vicino al terzo gol.
Al 10' della ripresa il Parma si salva tra il palo e Mirante. Al 19' doppia parata di Mirante su Higuaìn. Al 22' ci prova Gabbiadini, ma Mirante è bravo a deviare. Un minuto dopo Albiol sfiora il palo di testa. Il Napoli preme. Mertens, servito da Strinic, di piatto destro trova il 2-2. Dopo pochi minuti Hamsik impegna un reattivo Mirante. Al 40' ancora Hamsik, ancora Mirante. Al 42' grande girata di Higuain e gran parata di Mirante. Finisce 2-2.
PARMA-NAPOLI 2-2 (2-1)
MARCATORI: 9' Palladino, 28' Gabbiadini, 33' Jorquera, 72' Mertens
PARMA(4-3-3):Mirante; Mendes, Cassani (73' Costa), Feddal, Gobbi; Mauri (79' Ghezzal), Jorquera (70' Mariga), Nocerino; Lila, Varela, Palladino All. Donadoni
NAPOLI(4-2-3-1):Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano (57' Higuaìn), Inler (75' David Lopez); Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Zapata (51' Callejon) All. Benitez
Sebastiano Di Paolo